SEGUICI SUI SOCIAL
CONDIVIDI

Introduzione

Ceramics of Italy – marchio dell’industria ceramica italiana – mette in atto ogni anno un programma promozionale internazionale che persegue l’obiettivo del consolidamento del ruolo guida dell’industria ceramica Italiana – e delle aziende che ne fanno parte – per tecnologia, qualità, innovazione e design dei prodotti, in collaborazione sinergica con tutte le istituzioni governative preposte alla promozione del Sistema Italia e in particolare dell’industria italiana delle piastrelle di ceramica (Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero degli Affari Esteri, ICE Agenzia, Regione Emilia-Romagna, Camere di Commercio Italiane all’estero, etc.).

Ciò avviene principalmente attraverso l’organizzazione di:

  • manifestazioni fieristiche internazionali quali Cersaie (Bologna, Italy) e Coverings (USA)
  • eventi di alto profilo correlati alle manifestazioni fieristiche,
  • il coordinamento della presenza delle aziende ceramiche italiane a fiere dedicate al mondo delle costruzioni, dell’architettura, del design (tra cui spicca l’appuntamento con Il Salone del Mobile a Milano), del contract, la realizzazione di mostre culturali e di immagine di carattere internazionale e di grande visibilità, seminari, conferenze stampa ed eventi,
  • campagne pubblicitarie nazionali ed internazionali,
  • concorsi internazionali ed iniziative informative dedicate alle facoltà di architettura e gli istituti di design, quali la Design Competition, riconoscimento riservato ai progettisti americani che premia il miglior progetto architettonico realizzato con piastrelle di ceramica italiana e il concorso Beautiful Ideas, dedicato agli studenti di università/facoltà d architettura e di design italiani per l’ideazione della pagina pubblicitaria di Cersaie
  • la pubblicazione di riviste e cd-rom atti a diffondere la conoscenza del prodotto, delle sue caratteristiche tecniche e modalità d’impiego