SEGUICI SUI SOCIAL
CONDIVIDI

Luoghi dello shopping

Luoghi dello shopping 

Il girare da un negozio all’altro per fare acquisti è proprio detto “Shopping”. I luoghi all’interno dei quali esso viene attuato li ritroviamo nella nostra galleria essendo luoghi in cui vengono applicati ed esibiti i prodotti ceramici. Si passa dai grandi centri commerciali, agli aeroporti, ai vari store, alle boutique di paese o ancora alle farmacie,ottiche ed auto concessionarie. Le gallerie e i mall sono pensati come vie cittadine commerciali, ovunque illuminate dall’alto dalla luce naturale e artificiale.
La luce serve per progettare e differenziare gli spazi attraverso varie modalità percettive.
E’ studiata e utilizzata come una risorsa preziosa che caratterizza gli spazi interni degli edifici e conferisce gradevolezza e vivibilità nei percorsi interni e di collegamento verso l’esterno. Tutti i materiali costituenti i Centri Commerciali sono scelti con predilezione per quelli ecocompatibili ma tenendo conto delle innovazioni tecnologiche più contemporanee, per creare un ambiente più all’avanguardia e allo stesso tempo confortevole.

Il colore gioca un ruolo d’eccezione come indicatore direzionale e nella definizione delle aree distributive interne. Nei centri commerciali,la maggior parte delle volte,in quanto di tendenza, troviamo, per ricoprire la pavimentazione ceramica, composizioni cromatiche a ”pixel” ottenute con piastrelle di piccolo formato (30×30 cm) che combinano colori differenti dal rosa, all’azzurro, al giallo, dal nero al grigio . Per creare l’abbinamento senza forgiare troppo contrasto, la stessa decorazione riveste le fasce superiori delle vetrine e le pareti.