SEGUICI SUI SOCIAL
CONDIVIDI

Ceramica del Conca – The Fiction Hotel

Via Tortona 26
20144 – Milano

The Fiction Hotel si sviluppa all’interno degli spazi di via Tortona 26 Courtyard su una superficie di circa 500 mq.

Dopo il Garden Entry, esterno punteggiato da alberi di olivo, si entra nella reception. Lo scenario di riferimento cinematografico è CASINO’ ROYALE, con le sue suggestive atmosfere. Ogni materiale nello spazio è da toccare, mani sporgenti dalle pareti spargono raggi di luce artificiale.

Il pubblico come in un vero hotel dovrà registrarsi e procedere al check–in, per accedere ai vari locali.

A destra la sala da pranzo, in atmosfera classicheggiante rievoca IL GATTOPARDO di Luchino Visconti che echeggia in un video posizionato all’interno dello spazio. Colori dominanti bianco e beige e un intervento personalizzato per carta da parati.

Più avanti il Tunnel di ingresso alla Lobby Lounge.

Qui siamo in Star Gate e lo spazio è avvolto da tendaggi e pavimentazioni di fibre ottiche.

La Lobby Lounge è dedicata alla rievocazione del cinema postmoderno. Il film di riferimento è PULP FICTION di Quentin Tarantino, con un pavimento di moquette cosparso di sangue e sulla sinistra una parete scenario surreale realizzato realizzata vetro bronzato specchiato e rigato intramezzata di tende a fibre ottiche.

Una delle stanze tipo di THE FICTION HOTEL è dedicata a MATRIX, capolavoro dell’era digitale. Qui la tecnologia e la materia si confondono in un gioco di sorprese.

Sperimentazioni con il corian e la presenza di rubinetteria touch per il bagno. Alle pareti per contrasto, alcune opere fotografiche dell’artista Anna la Stella che ci racconta i muri delle città. Tutto rigorosamente surreale.

Infine gli spazi RETAIL.

JEWELLERY JUNGLE ovvero lo spazio inquietante dell’amazzonia di FITZCARRALDO di Werner Herzog, nell’esposizione dei gioielli artistici di Mikky Eger.

E nello spazio semiaperto di fronte alla lobby la presenza e il nuovo sistema espositivo SHANGAI di Walter Deppieri che riprende le forme del famoso gioco giapponese.

E cosa se non una citazione al famoso film di Kurosawa, RAN.

Main Sponsors

Tabu – Elledue – Radici Contract – Del Conca – Moscato Marmi – VG Trend – Green Tech – Brianform – Dream & Beauty – Laminam – OIKOS paint – Sponsors – 3D group – Morelite – Fab 3 – Metalfilo – Zenoma – Igea – Master Key – Oikos Fragrances


Dal 17 al 22 Aprile

dalle 10 alle 20

Inaugurazione:

16 aprile 2012 ore 18:00

Cocktail party:

16 aprile 2012 ore 19:00 – solo su invito

Come arrivare

metro: Linea verde MM2 P.ta Genova o S.Agostino

autobus: Linee 47 – 59 – 68 – 74 – 90/91

tram: Linee 14 – 29/30

pdf_icon Scarica il programma completo

pdf_icon Scarica la brochure

Segui il percorso della ceramica nel Fuorisalone milanese scoprendo le tappe del Ceramics of Italy Design Tour Milano!