( ! ) Warning: include_once(C:\wamp\www/wp-content/themes/ceramiche-smart/intpage-menu-.php): failed to open stream: No such file or directory in C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php on line 8
Call Stack
#TimeMemoryFunctionLocation
10.0000139200{main}( )..\index.php:0
20.0000141256require( 'C:\wamp\www\wp-blog-header.php' )..\index.php:17
31.062228436872require_once( 'C:\wamp\www\wp-includes\template-loader.php' )..\wp-blog-header.php:16
41.077928472776include( 'C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php' )..\template-loader.php:74

( ! ) Warning: include_once(): Failed opening 'C:\wamp\www/wp-content/themes/ceramiche-smart/intpage-menu-.php' for inclusion (include_path='.;C:\php\pear') in C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php on line 8
Call Stack
#TimeMemoryFunctionLocation
10.0000139200{main}( )..\index.php:0
20.0000141256require( 'C:\wamp\www\wp-blog-header.php' )..\index.php:17
31.062228436872require_once( 'C:\wamp\www\wp-includes\template-loader.php' )..\wp-blog-header.php:16
41.077928472776include( 'C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php' )..\template-loader.php:74

Ultralite, una famiglia di adesivi per ceramica che rispetta l’ambiente

Ultralite_S1eS2Forte di un know-how e di un’esperienza maturata nella produzione di adesivi, sigillanti e materiali chimici per edilizia, tanto da diventare leader a livello mondiale, Mapei propone soluzioni al passo coi tempi e sistemi sempre più rivolti alla riduzione dell’impatto ambientale.
In quest’ottica è nata la famiglia di adesivi per la posa di ceramica Ultralite, famiglia che oltre a rispettare l’ambiente grazie alla formulazione che contiene ben il 20% di materiale riciclato, risponde alle esigenze del posatore. Infatti, per agevolare l’attività di stesura del prodotto, Mapei ha pensato di inserire nella formulazione microsfere di vetro o inerti di origine naturale. Inoltre a tutela della salute dell’applicatore, gli adesivi Ultralite Mapei sono stati formulati con la tecnologia Low Dust, che limita fortemente la formazione di polvere in fase di miscelazione, e confezionati in sacchi da 15 kg, che oltre a semplificare la movimentazione degli stessi grazie anche alla pratica maniglia, consentono la posa degli stessi m2 di piastrelle di un sacco di adesivo tradizionale da 25 kg.
Gli adesivi Ultralite contribuiscono inoltre all’ottenimento di crediti Leed.
Gli adesivi Ultralite si caratterizzano per la perfetta adesione su tutti i tipi di supporto utilizzati in edilizia, e per conferire al retro della piastrella un’ottima bagnatura, senza bisogno di applicare una doppia spalmatura.

Appartengono alla famiglia Ultralite Mapei:

• Ultralite Flex, adesivo cementizio monocomponente alleggerito, ad alte prestazioni, discreta deformabilità, con tempo aperto allungato, con tecnologia Low Dust che limita la formazione di polvere in fase di miscelazione, a scivolamento verticale nullo, e a bassissima emissione di sostanze organiche volatili (VOC). Ultralite Flex consente la posa di tutti i tipi di ceramiche, mosaici, grès sottile (senza rete di rinforzo), materiale lapideo dimensionalmente stabile e su tutti i supporti tradizionali, in sovrapposizione, cartongesso. Permette una resa del 55% maggiore rispetto agli adesivi di pari classificazione.
Ultralite Flex è l’adesivo indicato per un utilizzo quotidiano per la posa di tutti i tipi di piastrelle.

• Ultralite S1 è un adesivo cementizio monocomponente alleggerito ad alte prestazioni, deformabile, con tempo aperto allungato, con tecnologia Low Dust, a scivolamento verticale nullo, con elevata capacità bagnante, altissima resa e facile spatolabilità, a bassissima emissione di sostanze organiche volatili. Indicato per l’incollaggio di piastrelle ceramiche di ogni tipo e formato, di mosaico, pietra naturale e grès porcellanato a basso spessore.

• Ultralite S1 Quick è la versione rapida di Ultralite S1 ed è da preferire quando sono richiesti interventi che necessitano di una veloce messa in esercizio o per applicazione in stagioni fredde e per la posa di pietre naturali mediamente instabili e sensibili alle macchiature.

• Ultralite S2 è un adesivo cementizio monocomponente alleggerito ad alte prestazioni, altamente deformabile, con tempo aperto allungato, con elevata capacità bagnante, altissima resa, facile spatolabilità.

• Ultralite S2 Quick è la versione rapida di Ultralite S2 ed è da preferire a Ultralite S2 quando sono richiesti interventi che necessitano di una veloce messa in esercizio o per applicazione in stagioni fredde.
Entrambi i prodotti si caratterizzano per una resa dell’80% maggiore rispetto ad adesivi bicomponenti di pari classificazione, e mantengono una cremosità e facilità di applicazione alle alte temperature rispetto ad adesivi bicomponenti di pari classificazione.

Ultralite S2 e Ultralite S2 Quick sono gli unici monocomponenti altamente deformabili (classe S2) secondo la norma EN 12004: non richiedono aggiunta di lattice, si miscelano solo con acqua.

Per maggiori info sulla famiglia di adesivi Ultralite di Mapei, guarda il video.

Back