( ! ) Warning: include_once(C:\wamp\www/wp-content/themes/ceramiche-smart/intpage-menu-.php): failed to open stream: No such file or directory in C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php on line 8
Call Stack
#TimeMemoryFunctionLocation
10.0000139360{main}( )..\index.php:0
20.0000141416require( 'C:\wamp\www\wp-blog-header.php' )..\index.php:17
31.109228421576require_once( 'C:\wamp\www\wp-includes\template-loader.php' )..\wp-blog-header.php:16
41.124828457352include( 'C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php' )..\template-loader.php:74

( ! ) Warning: include_once(): Failed opening 'C:\wamp\www/wp-content/themes/ceramiche-smart/intpage-menu-.php' for inclusion (include_path='.;C:\php\pear') in C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php on line 8
Call Stack
#TimeMemoryFunctionLocation
10.0000139360{main}( )..\index.php:0
20.0000141416require( 'C:\wamp\www\wp-blog-header.php' )..\index.php:17
31.109228421576require_once( 'C:\wamp\www\wp-includes\template-loader.php' )..\wp-blog-header.php:16
41.124828457352include( 'C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php' )..\template-loader.php:74

Spessore maggiore per nuove destinazioni d’uso residenziali

C’era una volta la ceramica da 10 mm destinata a pavimenti e rivestimenti. Piastrella che c’è ancora,ma alla quale si affiancano anche spessori maggiori, in grado di far entrare la ceramica in nuove destinazioni d’uso. I pezzi ceramici monolitici a spessore dai 20 ai 30 mm, realizzati in grès porcellanato rettificato monocalibro nei formati 60×60 cm ,45×90 cm, 30×120 e 22×180 cm, nascono per chi ricerca il perfetto equilibrio tra funzionalità tecniche e risultato estetico. Le elevate prestazioni in termini di resistenza, affidabilità e sicurezza, grazie all’alto spessore e alla finitura superficiale, si combinano con la perfezione estetica del grès porcellanato e la facilità di posa. Esse presentano un’elevata resistenza ai carichi di rottura, oltre 1000 Kg per lastra. Le lastre trovano applicazione in tutti i principali spazi esterni, sia privati che pubblici. Lo spessore maggiorato garantisce la massima efficacia negli ambienti residenziali a basso calpestio,così come in ambienti commerciali sottoposti a intense sollecitazioni, quali i percorsi carrabili, le aree urbane pedonali e i giardini. In questi ultimi, permettono di creare camminamenti e percorsi facilmente pulibili ed è l’alternativa perfetta al legno e alla pietra per realizzare tragitti di collegamento negli stabilimenti balneari contenendo, nei colori chiari, il surriscaldamento della superficie. Esse nascono come naturale estensione per esterni a spessore tradizionale.

La disponibilità di prodotti in diversi spessori e finiture (matt, strutturata, lappata) consente l’impiego della ceramica a pavimento e a rivestimento, in interni e in esterni: un’ampia varietà di soluzioni che contribuisce a creare spazi complessi in cui indoor e outdoor dialogano e si integrano in perfetta continuità visiva e materica. Presentano, poi, una vasta gamma di pezzi speciali per piscine, gardening e arredo urbano capace di soddisfare qualsiasi esigenza progettuale quali bordi piscina e griglie, elementi a L e di contenimento terra, gradini e muretti. Tutta la gamma di questi prodotti è certificata da marchi comunitari di qualità ecologica che valutano l’impatto ambientale in tutte le fasi del ciclo di vita dei prodotti. Il rispetto per l’ambiente è uno degli elementi che contraddistinguono le operazioni di posa a secco e sopraelevata, che non richiedono l’uso di stucchi e colle, abbattono la dispersione nell’atmosfera di sostanze dannose e agevolano le operazioni di smaltimento dei materiali. I prodotti presentano una finitura superficiale antiscivolo e sono in linea per dimensioni, peso, spessore e facilità di posa con altri materiali usati per le pavimentazioni outdoor, come pietra, cemento e legno.
Rispetto a questi, però, le lastre sono in grado di offrire performance migliori a livello di resistenza ai carichi, grado di assorbenza, inalterabilità nel tempo e facilità di manutenzione, oltre ad assicurare la ricercatezza estetica e il design tipico del grès porcellanato “made in Italy”.

Piastrelle spessorate

Marzo 2016

Back