( ! ) Warning: include_once(C:\wamp\www/wp-content/themes/ceramiche-smart/intpage-menu-.php): failed to open stream: No such file or directory in C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php on line 8
Call Stack
#TimeMemoryFunctionLocation
10.0000139264{main}( )..\index.php:0
20.0000141320require( 'C:\wamp\www\wp-blog-header.php' )..\index.php:17
31.515328458576require_once( 'C:\wamp\www\wp-includes\template-loader.php' )..\wp-blog-header.php:16
41.593428494168include( 'C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php' )..\template-loader.php:74

( ! ) Warning: include_once(): Failed opening 'C:\wamp\www/wp-content/themes/ceramiche-smart/intpage-menu-.php' for inclusion (include_path='.;C:\php\pear') in C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php on line 8
Call Stack
#TimeMemoryFunctionLocation
10.0000139264{main}( )..\index.php:0
20.0000141320require( 'C:\wamp\www\wp-blog-header.php' )..\index.php:17
31.515328458576require_once( 'C:\wamp\www\wp-includes\template-loader.php' )..\wp-blog-header.php:16
41.593428494168include( 'C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php' )..\template-loader.php:74

Sottili, Sottilissime, Ultrasottili

Pavimenti e rivestimenti sottili. Da qualche tempo in commercio si trova una particolare tipologia di piastrelle leggera nel peso. Infatti, la possibilità di posare rivestimenti sottilissimi direttamente su quelli già esistenti porta ad un forte abbattimento di costi e dei tempi di posa, grazie all’eliminazione della fase di demolizione. Le moderne prospettive di progettazione stanno, pertanto, cambiando: dimensioni sorprendenti in soli 3,4,6 e 8 mm di spessore. Tra le innovative famiglie di materiali ceramici di ultima generazione ci sono le lastre in grès porcellanato sottile, di altissima qualità, con soltanto 3 mm di lastra cui si aggiunge, come rinforzo, una rete in fibra di vetro 0,5 mm di spessore. Dal sottilissimo spessore (3 mm)si arriva ad un’altra gamma di lastre con spessore di soli 4,5 mm. Progettato e fabbricato in conformità alle normative vigenti in materia di prestazioni tecniche, il grès porcellanato sottile assicura le stesse performance dei prodotti a spessore tradizionale, cui si associano leggerezza, duttilità e versatilità. Le lastre si distinguono, per di più, sul piano ecologico come prodotto a ridotto impatto ambientale, grazie al minor utilizzo di materie prime e risorse energetiche per la produzione e nello smaltimento. Sono facilmente igienizzabili ed altamente resistenti.

Anche a livello compositivo possono fornire soluzioni progettuali innovative e personalizzate, grazie alla varietà creativa di colori e formati.

Le lastre, oltre ad essere utilizzate nelle ristrutturazioni delle case e per i divisori, per semplificare e migliorare le operazioni di rivestimento di pavimenti e pareti senza rimuovere i materiali preesistenti, estendono l’ambito applicativo a tutte le tipologie d’intervento dove siano richieste le qualità sopra indicate. Trattate e lavorate a livello estetico e del design come normali lastre in grès porcellanato, queste lamine possono essere anche impiegate come piani di finitura per postazioni operative e tavoli.

Un ulteriore campo applicativo di estremo interesse riguarda l’utilizzo in esterno dove le lastre offrono al progettista innovative soluzioni architettoniche e tecnologiche nel rivestimento di facciata di edifici di nuova costruzione o da riqualificare. Esse possono essere anche adoperate per rivestire volumi architettonici.

Per finire leggerezza e adattabilità ne favoriscono l’utilizzo,perfino, nel settore nautico per gli allestimenti di grandi navi crociera e notevoli imbarcazioni da diporto.

Immagine piastrelle sottili

Marzo 2016

Back