( ! ) Warning: include_once(C:\wamp\www/wp-content/themes/ceramiche-smart/intpage-menu-.php): failed to open stream: No such file or directory in C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php on line 8
Call Stack
#TimeMemoryFunctionLocation
10.0000139200{main}( )..\index.php:0
20.0000141256require( 'C:\wamp\www\wp-blog-header.php' )..\index.php:17
31.265328438928require_once( 'C:\wamp\www\wp-includes\template-loader.php' )..\wp-blog-header.php:16
41.265328474664include( 'C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php' )..\template-loader.php:74

( ! ) Warning: include_once(): Failed opening 'C:\wamp\www/wp-content/themes/ceramiche-smart/intpage-menu-.php' for inclusion (include_path='.;C:\php\pear') in C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php on line 8
Call Stack
#TimeMemoryFunctionLocation
10.0000139200{main}( )..\index.php:0
20.0000141256require( 'C:\wamp\www\wp-blog-header.php' )..\index.php:17
31.265328438928require_once( 'C:\wamp\www\wp-includes\template-loader.php' )..\wp-blog-header.php:16
41.265328474664include( 'C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php' )..\template-loader.php:74

La ceramica italiana incontra gli architetti tedeschi di Berlino e Colonia

 

 

Ceramics of Italy è protagonista in Germania con gli appuntamenti “Ceramics of Italy – Material & Aesthetik fuer die Architektur” attraverso i quali si promuove anche la 34° edizione di Cersaie, in programma dal 26 al 30 settembre prossimo a BolognaFiere. L’Associazione ha infatti organizzato, insieme ad ICE Agenzia, due eventi dedicati ai progettisti tedeschi, realizzati in collaborazione con l’agenzia tedesca Heinze.

I due incontri si terranno a Berlino e Colonia rispettivamente il 15 e il 17 marzo prossimi, a partire dalle ore 16.00 in sedi prestigiose delle rispettive città. A Berlino sarà presente anche Emilio Mussini, Presidente della Commissione Attività Promozionali di Confindustia Ceramica.

Le finalità degli incontri – che anticipano Cersaie 2016 – sono di informare i progettisti sulle novità del prodotto ceramico italiano e favorire un canale preferenziale tra architetti ed aziende associate, creando networking fra le aziende e gli architetti presenti attraverso incontri one-to-one.

Sono 21 le aziende ceramiche italiane partecipanti: Altaeco, Casa Dolce Casa, Casalgrande Padana, Century, Ceramica Panaria, Ceramica Rondine, Ceramiche Settecento, Ceramiche Supergres, Cerdisa, Coem, Cooperativa Ceramica d’Imola, Cotto d’Este, Fap Ceramiche, Fincibec div. Monocibec, Floor Gres, Gardenia Orchidea, Italgraniti Group, Marazzi, Panariagroup div. Lea, Refin, Tagina.

Ad entrambe gli eventi, sono previsti due momenti di approfondimento sull’architettura moderna, grazie a Chris Middelton dello studio Kinzo di Berlino e a Stefano Boeri dello Studio Boeri Architetti di Milano.

Chris Middleton è nato nel 1975 ad Amburgo. Mentre studia architettura presso l’Università delle Arti di Berlino, matura esperienza pratica in diversi studi di architettura. Nel 2005 fonda Kinzo che oggi è un gruppo di 27 architetti impegnati in progetti di design dell’ufficio, interior design di hotel, vendita al dettaglio, residenziale e design industriale.

Stefano Boeri, architetto di fama internazionale, progetta e costruisce nei campi della riqualificazione urbana. Professore presso il Politecnico di Milano e le Università di Genova e Venezia è stato anche Assessore alla Cultura Design e Moda del Comune di Milano. Tra i suoi progetti più importanti Skolkovo City (Mosca), il nuovo porto di Doha (Qatar) e il Centro Congressi per il G8 de La Maddalena (Sardegna). Il suo recente progetto “Bosco Verticale” di Milano ha ricevuto diversi riconoscimenti in tutto il mondo.

 

Gli eventi sono a numero chiuso e riservati esclusivamente agli architetti pre-accreditati.

 

 

Back