( ! ) Warning: include_once(C:\wamp\www/wp-content/themes/ceramiche-smart/intpage-menu-.php): failed to open stream: No such file or directory in C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php on line 8
Call Stack
#TimeMemoryFunctionLocation
10.0000139136{main}( )..\index.php:0
20.0000141192require( 'C:\wamp\www\wp-blog-header.php' )..\index.php:17
31.359128461000require_once( 'C:\wamp\www\wp-includes\template-loader.php' )..\wp-blog-header.php:16
41.374728496760include( 'C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php' )..\template-loader.php:74

( ! ) Warning: include_once(): Failed opening 'C:\wamp\www/wp-content/themes/ceramiche-smart/intpage-menu-.php' for inclusion (include_path='.;C:\php\pear') in C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php on line 8
Call Stack
#TimeMemoryFunctionLocation
10.0000139136{main}( )..\index.php:0
20.0000141192require( 'C:\wamp\www\wp-blog-header.php' )..\index.php:17
31.359128461000require_once( 'C:\wamp\www\wp-includes\template-loader.php' )..\wp-blog-header.php:16
41.374728496760include( 'C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php' )..\template-loader.php:74

In mostra al Saie 2011 di Bologna il futuro della Ceramica

Decorazioni digitali, grandi formati, pareti ventilate, mosaici e piscine. Sono queste solo alcune delle nuove frontiere che vedono impegnata l’industria delle piastrelle in ceramica. E le ultime novità saranno in mostra al Saie, il salone dell’edilizia in programma a Bologna dal 5 all’8 ottobre, all’interno dello stand Ceramics of Italy. Una presenza che sarà rafforzata anche da quattro seminari su nuove normative, certificazione, nuovi materiali e ruolo della ceramica nel recupero edilizio.

Lo stand, al quale parteciperanno numerose imprese italiane esponendo i propri prodotti di punta, è stato organizzato nell’ambito delle attività promozionali della Federazione Confindustria Ceramica e Laterizi e, presso il padiglione 22, vedrà fianco a fianco Ceramics of Italy – il marchio istituzionale e collettivo che rappresenta e promuove le aziende dell’industria ceramica nazionale nel mondo – e Andil, l’Associazione nazionale degli industriali dei laterizi.

Nello stesso spazio, oltre alla mostra dei prodotti più innovativi, si svolgeranno anche i seminari di approfondimento. Occasioni importanti, animate da imprese o da centri laboratori di ricerca, per esplorare le sfide che aspettano il settore, decisive per la competitività e i risultati sui mercati internazionali. Quattro gli appuntamenti della “Piazza del laterizio e della ceramica tra innovazione e sostenibilità” esplicitamente dedicati al settore ceramico.

Si parte mercoledì 5 ottobre con “Le piastrelle di ceramica: sostenibilità normativa e certificazione” proposto dal Centro Ceramico, per proseguire il giorno successivo con “Thermatile, l’innovativo riscaldamento radiante in fibra di carbonio che vive in simbiosi con il gres porcellanato”, realizzato dalla Ceramica del Conca, e con “La posa delle piastrelle in ceramica: nuova norma UNI”, animato da Centro Ceramico e Università di Bologna. Venerdì 7 ottobre sarà la volta invece del “Ruolo delle piastrelle di ceramica nel recupero edilizio: esigenze e proposte innovative di progettisti e produttori”, sempre a cura del Centro Ceramico.

Ceramics of Italy da circa quarant’anni promuove l’immagine e i contenuti dell’industria ceramica italiana sui mercati esteri, tutelando e diffondendo la conoscenza delle aziende aderenti a Confindustria Ceramica e l’uso dei loro prodotti in diversi momenti, quali – appunto – la presenza a fiere, campagne promozionali e pubblicitarie, partecipazioni istituzionali a iniziative commerciali, culturali e di immagine che tendono a rafforzare l’azione delle singole imprese sui mercati internazionali.

Back