( ! ) Warning: include_once(C:\wamp\www/wp-content/themes/ceramiche-smart/intpage-menu-.php): failed to open stream: No such file or directory in C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php on line 8
Call Stack
#TimeMemoryFunctionLocation
10.0000139520{main}( )..\index.php:0
20.0000141576require( 'C:\wamp\www\wp-blog-header.php' )..\index.php:17
31.593428439312require_once( 'C:\wamp\www\wp-includes\template-loader.php' )..\wp-blog-header.php:16
41.593428474904include( 'C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php' )..\template-loader.php:74

( ! ) Warning: include_once(): Failed opening 'C:\wamp\www/wp-content/themes/ceramiche-smart/intpage-menu-.php' for inclusion (include_path='.;C:\php\pear') in C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php on line 8
Call Stack
#TimeMemoryFunctionLocation
10.0000139520{main}( )..\index.php:0
20.0000141576require( 'C:\wamp\www\wp-blog-header.php' )..\index.php:17
31.593428439312require_once( 'C:\wamp\www\wp-includes\template-loader.php' )..\wp-blog-header.php:16
41.593428474904include( 'C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php' )..\template-loader.php:74

Progress Profiles continua a investire in innovazione e in organico, il fatturato cresce ancora del 30%

Progress Profiles, azienda di successo nel settore dei profili tecnici e decorativi di finitura e nei sistemi di posa, continua a crescere: il bilancio dell’esercizio 2016 prosegue il trend positivo rilevato negli ultimi cinque anni registrando un altro aumento in doppia cifra (+30%) che porta il fatturato ai 40 milioni di euro.

Risultati sbalorditivi, rispetto al settore italiano dell’edilizia che fatica a decollare, frutto di investimenti in diverse aree che spaziano dalla ricerca tecnologica all’ampliamento del proprio organico, dalla formazione all’apertura di nuove filiali. Lo scorso anno è stata inaugurata una nuova sede a Melbourne in Australia – la Progress Profiles Oceania Pty Ltd, con 300 mq di showroom, uffici e magazzino – ed è stata ampliata la sede principale di Asolo (TV) con un nuovo edificio di 2500 mq2, adibito a stabilimento produttivo e magazzino automatizzato.

“La nostra crescita non va misurata solo con strumenti quantitativi – commenta Dennis Bordin, presidente di Progress Profiles – va riconosciuto a tutto il team, dalla direzione ai dipendenti, dai collaboratori ai magazzinieri, un grande merito: sapersi innovare ogni giorno per rispondere alle esigenze del mercato, condividendo i nostri valori e impegnandosi a soddisfare al meglio la clientela. Sono molto orgoglioso del nostro ultimo investimento in innovazione tecnologica: 2 milioni di euro per uno speciale macchinario che consente di riprodurre le numerose nuance del legno e di personalizzare le finiture all’infinito. Al mondo ne esistono pochi esemplari.”

La formazione è un altro fiore all’occhiello dell’azienda trevigiana che solo nel 2016 ha formato oltre 4000 addetti con corsi e workshop gratuiti in Italia e all’estero, sostenendo le spese di trasferimento di architetti e posatori.

Forte di oltre 30 anni di attività, il brand Progress Profiles è riconosciuto a livello mondiale e raggiunge oltre 60 paesi, offrendo una gamma di 13.000 articoli. Tuttavia, sebbene il mercato estero registri una significativa quota del 34% di fatturato, consolidato dall’apertura di sedi a Melbourne, Dubai e Randolph, nel New Jersey, il cuore pulsante rimane in Italia. “Investire e creare occupazione in Italia in questi anni non è certamente facile – aggiunge Bordin – di solito le aziende preferiscono aprire stabilimenti all’estero; noi continuiamo a produrre in Veneto, ad Asolo, perché crediamo ancora nelle potenzialità del nostro paese e perché vogliamo promuovere il vero Made in Italy, connubio perfetto di design, ricerca tecnologica e qualità dei materiali impiegati, valore aggiunto di cui esserne fieri.”

 

Ufficio stampa Progress Profiles

 

sede notturna_low    FotodiGruppo

Back