( ! ) Warning: include_once(C:\wamp\www/wp-content/themes/ceramiche-smart/intpage-menu-.php): failed to open stream: No such file or directory in C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php on line 8
Call Stack
#TimeMemoryFunctionLocation
10.0000139296{main}( )..\index.php:0
20.0000141352require( 'C:\wamp\www\wp-blog-header.php' )..\index.php:17
33.592928412552require_once( 'C:\wamp\www\wp-includes\template-loader.php' )..\wp-blog-header.php:16
43.671028448144include( 'C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php' )..\template-loader.php:74

( ! ) Warning: include_once(): Failed opening 'C:\wamp\www/wp-content/themes/ceramiche-smart/intpage-menu-.php' for inclusion (include_path='.;C:\php\pear') in C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php on line 8
Call Stack
#TimeMemoryFunctionLocation
10.0000139296{main}( )..\index.php:0
20.0000141352require( 'C:\wamp\www\wp-blog-header.php' )..\index.php:17
33.592928412552require_once( 'C:\wamp\www\wp-includes\template-loader.php' )..\wp-blog-header.php:16
43.671028448144include( 'C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php' )..\template-loader.php:74

La ceramica italiana incontra gli architetti

Anche quest’anno Ceramics of Italy organizza seminari per architetti e studenti, con l’obiettivo di diffondere la cultura ceramica presso i professionisti del mondo della progettazione. Interventi mirati durante i quali, accanto alla presentazione dei dati del settore ceramico italiano, vengono mostrati i prodotti che raccontano la storia della ceramica, dalle piastrelle di bicottura degli anni Sessanta, alle piastrelle firmate dagli stilisti negli anni Ottanta, fino ai recenti prodotti effetto legno e pietra naturale e alle grandi lastre in grès porcellanato dei giorni nostri. Un momento di formazione qualificata per illustrare agli architetti e ai futuri progettisti, le potenzialità del prodotto ceramico italiano e i suoi molteplici ambiti di applicazione. Il 17 dicembre si è tenuto un incontro allo IED di Roma e il 19 gennaio 2016 è in programma un seminario al Politecnico di Milano/Facoltà di Architettura, presso la sede distaccata di Piacenza.
Sono poi in programma diversi appuntamenti presso il Polidesign di Milano, all’interno del percorso post-laurea HoReCa rivolto ai progettisti degli ambiti della ristorazione e hotellerie; alcune sessioni si tengono in lingua italiana (gennaio e luglio), mentre altre sono svolte in lingua russa rivolte a professionisti provenienti dall’estero (aprile e luglio).
Nel periodo febbraio-aprile sarà poi la volta dell’Isia di Pesaro e di San Marino, della Facoltà di Architettura di Venezia, quella di Udine e dell’accademia Abadir di Catania.
Riflettori puntati anche sul Cersaie, la principale manifestazione mondiale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno. Nel 2016 si tiene, infatti, la 6° edizione di Beautiful Ideas, il concorso di idee per il visual della campagna pubblicitaria di Cersaie 2017, che coinvolge a rotazione gli studenti di 4 istituti superiori o Università di Design e Architettura italiani. Quest’anno le scuole che parteciperanno al concorso sono: IED Milano, ISIA Urbino, NABA e il Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale Seconda Università degli studi di Napoli. Il vincitore sarà premiato a Cersaie 2016 con una cerimonia che si svolgerà durante la Conferenza Stampa Internazionale di Ceramics of Italy nell’ambito della quale verrà presentato alla stampa il bozzetto primo classificato. Per promuovere questa iniziativa, si terranno due seminari nel mese di gennaio, a Napoli e a Milano.

Back