( ! ) Warning: include_once(C:\wamp\www/wp-content/themes/ceramiche-smart/intpage-menu-.php): failed to open stream: No such file or directory in C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php on line 8
Call Stack
#TimeMemoryFunctionLocation
10.0000139296{main}( )..\index.php:0
20.0000141352require( 'C:\wamp\www\wp-blog-header.php' )..\index.php:17
32.890028422648require_once( 'C:\wamp\www\wp-includes\template-loader.php' )..\wp-blog-header.php:16
42.921228458656include( 'C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php' )..\template-loader.php:74

( ! ) Warning: include_once(): Failed opening 'C:\wamp\www/wp-content/themes/ceramiche-smart/intpage-menu-.php' for inclusion (include_path='.;C:\php\pear') in C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php on line 8
Call Stack
#TimeMemoryFunctionLocation
10.0000139296{main}( )..\index.php:0
20.0000141352require( 'C:\wamp\www\wp-blog-header.php' )..\index.php:17
32.890028422648require_once( 'C:\wamp\www\wp-includes\template-loader.php' )..\wp-blog-header.php:16
42.921228458656include( 'C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php' )..\template-loader.php:74

Imagine.Do.Kerlite, l’installazione di Cotto d’Este al Fuorisalone

Showroom Cotto d'Este Milano

In occasione del Fuorisalone 2017, lo showroom di Cotto d’Este si è trasformato in una galleria espositiva per illustrare, attraverso l’installazione Imagine.Do.Kerlite, le infinite possibilità interpretative del gres porcellanato laminato di ultima concezione.
Dal 4 al 9 aprile scorsi, nello Show room Cotto d’Este di Piazza Castello, il pubblico internazionale della Design Week milanese è rimasto affascinato dall’allestimento e dai giochi di architettura e luce che si sono mescolati per emozionare, coinvolgere e raccontare Kerlite, il gres porcellanato laminato di nuova concezione che fa della versatilità e della facilità di impiego i suoi punti di forza, come elemento di arredo ed un prodotto divenuto punto di riferimento nel panorama dell’architettura mondiale.
Partner dell’evento e curatore del progetto di lighting design è stato lo Studio Asia che per l’installazione ha utilizzato le luci di Aldabra-Emeride, azienda specializzata nella progettazione e produzione di apparecchi LED per l’illuminazione architettonica di interni ed esterni.
Da questo raffinato incontro di architettura e luce è nato un esercizio espositivo realizzato con Kerlite e sorgenti luminose ad alta efficienza che hanno ricreato una vera e propria scultura materica.
Durante la settimana del Design Week milanese l’installazione IMAGINE.DO.KERLITE è stata occasione per raccontare le infinite possibilità di utilizzo di Kerlite, il gres porcellanato che raccoglie le sfide progettuali dell’architettura contemporanea e contribuisce a ridefinire l’abitare umano del terzo millennio.
Una lastra di Kerlite curvata come la parete di un tunnel e galleria, ha mostrato che, grazie alle sue caratteristiche tecniche Kerlite è in grado di rispondere ai selettivi standard prestazionali di gallerie autostradali e ferroviarie e, con la sua flessibilità, assecondarne l’andamento a volta. La sua facilità di pulizia abbatte i costi di manutenzione, l’aumento di luminosità e il comfort acustico vanno a tutto vantaggio della sicurezza degli automobilisti. Kerlite è stata infatti utilizzata per rivestire le pareti curve della galleria più lunga della Variante di Valico, progetto infrastrutturale tra i più imponenti d’Europa.
L’installazione Imagine.Do.Kerlite è stata motivo per Cotto d’Este per presentare le ultime novità di design e di innovazioni tecniche.
Professionisti, architetti, interior designers ed addetti del settore hanno ammirato le dodici meravigliose decorazioni della collezione Wonderwall, Kerlite Art, il progetto artistico per rivestimenti murali che trasforma gli spazi in luoghi unici, esclusivi e sorprendenti, realizzate in lastre grandi di 1 metro x3, in gres con fibra di vetro, sottili e leggere come carta da parati ma resistenti.
Per tale occasione le vetrine dello show room sono state allestite con un gioco di luci a LED colorate ad alternanza e RITMI, tema decorativo composto da 3 lastre alternabili a piacere tra di loro, dando vita ad un effetto luminoso colorato sulle decorazioni dalla profonda matericità e dal design elegante.

Salva

Salva

Back