( ! ) Warning: include_once(C:\wamp\www/wp-content/themes/ceramiche-smart/intpage-menu-.php): failed to open stream: No such file or directory in C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php on line 8
Call Stack
#TimeMemoryFunctionLocation
10.0000139296{main}( )..\index.php:0
20.0000141352require( 'C:\wamp\www\wp-blog-header.php' )..\index.php:17
31.499728420248require_once( 'C:\wamp\www\wp-includes\template-loader.php' )..\wp-blog-header.php:16
41.515328455840include( 'C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php' )..\template-loader.php:74

( ! ) Warning: include_once(): Failed opening 'C:\wamp\www/wp-content/themes/ceramiche-smart/intpage-menu-.php' for inclusion (include_path='.;C:\php\pear') in C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php on line 8
Call Stack
#TimeMemoryFunctionLocation
10.0000139296{main}( )..\index.php:0
20.0000141352require( 'C:\wamp\www\wp-blog-header.php' )..\index.php:17
31.499728420248require_once( 'C:\wamp\www\wp-includes\template-loader.php' )..\wp-blog-header.php:16
41.515328455840include( 'C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php' )..\template-loader.php:74

I vincitori del “GS Design Award 2016/2017”

La collezione Digitalart di Ceramica Sant’Agostino è stata protagonista del contest internazionale 2016/2017 GS Design Award, che ha coinvolto ben 21 showroom G.e.t. Casa dislocati su tutto il territorio cinese.
Il Premio
Nato dalla collaborazione tra Ceramica Sant’Agostino, realtà italiana leader nel settore ceramico, ed il dealer G.e.t. Casa, il GSDA ha coinvolto su tre livelli più di 1.000 architetti e designer cinesi, ai quali è stato affidato il compito di creare vere e proprie opere d’arte su una tela d’eccezione: la collezione DIGITALART, inserita nell’autorevole ADI Design Index 2016 e già premiata con i prestigiosi ADI Ceramics Design Award e Architizer A+Jury Award. Per tutta la durata del contest, gli showroom G.e.t. Casa si sono trasformati in inedite gallerie d’arte dove i progettisti si sono cimentati in live performance vestendo una piastrella Digitalart White – nel formato 20×20 cm, realizzato ad hoc per il contest – con la propria cifra stilistica.
Le opere così realizzate hanno concorso a tre premi: Best Product Design Award, Most Creative Design Asia Award e Most Popular Asia Award.
Best Product Design Award e Most Creative Design Asia Award
Dopo la pre-selezione effettuata da una giuria popolare, che ha scelto i primi due classificati provenienti da ciascuna delle regioni ospitanti i 21 showroom, un panel composto da tre giuriati d’eccezione – Luisa Bocchietto, Simona Finessi e Roberta Mutti – ha assegnato a Mr. Chen Gen Hua il Best Product Design Award e a Mr. Lin Jia Gan il Most Creative Design Asia Award.
Le motivazioni per il Best Product Design Award sono state le seguenti: “l’opera è stata scelta per essere riuscita a rappresentare le potenzialità del prodotto ceramico e per aver saputo coniugare la sensibilità orientale con le caratteristiche delle produzioni industriali”; “pur nel suo minimalismo, l’opera riesce a trasmette emozioni tattili attraverso poche e semplici linee. Inoltre, ogni singolo elemento può essere facilmente inserito in un contesto più ampio in maniera armoniosa”; “lo stile minimalista di quest’opera non è per nulla scontato, considerando il contesto altamente mutevole e in continua evoluzione della Cina”.
Mr. Lin Jia Gan da Xiamen ha invece ottenuto il Most Creative Design Asia Award con le seguenti motivazioni: “pur caratterizzato da elementi innovativi, il progetto è stato scelto per il forte effetto decorativo che richiama la tradizione”; “seppur differenti, i singoli elementi riescono a creare una sensazione di armonia, equilibrio e originalità”;
“l’elemento – ispirato alla tradizione delle storiche piastrelle del territorio – presenta una forte impronta contemporanea, utilizzata con sapiente ironia”.
Most Popular Asia Award
Il premio ha riscosso un ampio consenso in tutto il paese. Dopo due intense settimane di votazioni e oltre mille immagini caricate sulla piattaforma WeChat di G.e.t. Casa, la giuria popolare ha attribuito la vittoria a Ms. Lin Wei di Wenzhou, che ha ricevuto ben 107.778 preferenze. Il concept che dell’opera vincitrice è ispirato all’Avatamsaka Sutra: “nessun percorso è semplice e lineare, ma bisogna seguire il proprio cuore e realizzare i propri sogni, non importa quanti ostacoli e difficoltà si incontreranno durante il cammino!”.
Dato l’enorme successo del contest, le opere dei primi quaranta classificati verranno digitalizzate e trasformate in illustrazioni 3D, diventando protagoniste di location ispirate al mondo contract firmate Ceramica Sant’Agostino. G.e.t. Casa ha inoltre assegnato tre buoni da 10.000 RMB ad altrettanti utenti WeChat estratti tra i numerosi votanti.

 

Ufficio stampa Ceramica Sant’AgostinoBestProductDesignAward_3D_low BestProductDesignAward_ChenGenHua_2BestProductDesignAward_ChenGenHua_2NB-06MostCreativeDesignAsiaAward_3D._lowMostCreativeDesignAsiaAward_LinJiaGan_2XM-16BMostPopularAsiaAward_3D_lowMostPopularAsiaAward_LinWei_2WZ-17B

Back