( ! ) Warning: include_once(C:\wamp\www/wp-content/themes/ceramiche-smart/intpage-menu-.php): failed to open stream: No such file or directory in C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php on line 8
Call Stack
#TimeMemoryFunctionLocation
10.0000139328{main}( )..\index.php:0
20.0000141384require( 'C:\wamp\www\wp-blog-header.php' )..\index.php:17
33.077428469592require_once( 'C:\wamp\www\wp-includes\template-loader.php' )..\wp-blog-header.php:16
43.108728505400include( 'C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php' )..\template-loader.php:74

( ! ) Warning: include_once(): Failed opening 'C:\wamp\www/wp-content/themes/ceramiche-smart/intpage-menu-.php' for inclusion (include_path='.;C:\php\pear') in C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php on line 8
Call Stack
#TimeMemoryFunctionLocation
10.0000139328{main}( )..\index.php:0
20.0000141384require( 'C:\wamp\www\wp-blog-header.php' )..\index.php:17
33.077428469592require_once( 'C:\wamp\www\wp-includes\template-loader.php' )..\wp-blog-header.php:16
43.108728505400include( 'C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php' )..\template-loader.php:74

Grandi e piccole impermeabilizzazioni con MAPELASTIC

Nonostante sia un prodotto performante nei grandi cantieri, MAPELASTIC è ben noto al grande pubblico. È infatti efficace anche negli ambienti umidi come terrazze, balconi e bagni ed è stato protagonista, dagli anni ’90 a oggi, di seguite campagne televisive e radiofoniche, come quella andata in onda nel 2006 a Striscia la notizia, con l’immancabile Gabibbo e le veline. Di successo anche le campagne stampa che si sono succedute negli anni, in particolare quella con il bambino che allaga una terrazza per innaffiare il suo cane.

Oltre 500 milioni di m2 di superfici impermeabilizzate con MAPELASTIC
Dal 1992 a oggi, con MAPELASTIC sono stati impermeabilizzati oltre 500 milioni di m2 di superfici in tutto il mondo. Ecco in poche parole cosa significa MAPELASTIC nel settore edile. Questa malta cementizia bicomponente impermeabilizza perfettamente e protegge da infiltrazioni d’acqua terrazze e balconi, bagni, ponti, viadotti, dighe, strutture interrate, serbatoi, vasche, piscine e rivestimenti esterni. MAPELASTIC viene impiegato tutti i giorni da migliaia di professionisti in giro per il mondo con soddisfazione del cliente finale. Un lungo successo dovuto alla sua semplicità di applicazione e alla riconosciuta affidabilità del sistema. Senza trascurare la sicurezza del prodotto per l’applicatore e l’utilizzatore finale.
MAPELASTIC è venduto solo presso i migliori rivenditori di materiali edili e applicato da squadre di specialisti del settore.

Il pezzo forte: terrazze e balconi
Grazie all’elevato contenuto di resine sintetiche, MAPELASTIC garantisce una protezione flessibile e impermeabile all’acqua. Di facile applicazione e di consistenza plastica, può essere applicato sia manualmente sia a spruzzo, riducendo i tempi di esecuzione e ottenendo un grado di finitura che non necessita di ulteriori trattamenti. Miscelando i due componenti di MAPELASTIC si ottiene un prodotto scorrevole e facilmente applicabile, anche in verticale, fino a 2 mm di spessore in una sola mano. Inoltre, MAPELASTIC è una barriera contro gli agenti aggressivi ed è in grado di proteggere le strutture in calcestruzzo dall’azione aggressiva di CO2 (carbonatazione) per oltre 50 anni, dall’azione del cloruro di sodio – presente ad esempio nell’acqua marina -, dalla presenza di sali disgelanti a base di cloruro di calcio, spesso causa di azioni distruttive nei confronti di manufatti anche di ottima qualità. È inoltre resistente ai raggi UV e rimane flessibile anche a bassissime temperature (-20 °C). La specificità di MAPELASTIC si concretizza nelle impermeabilizzazioni di terrazze e balconi, che possono essere effettuate contenendo gli spessori della protezione (2 mm) e senza rimuovere la pavimentazione esistente, con innegabili vantaggi sui tempi di esecuzione e di smaltimento in discarica del materiale demolito. Inoltre, la possibilità di posare il nuovo rivestimento direttamente sulla membrana protettiva, consente di proteggere sia la struttura sia il massetto evitando, fra l’altro, la comparsa nel tempo di efflorescenze sulle fughe. L’ottimo grado di adesione, il giusto valore di elasticità che rimane inalterato nel tempo e l’elevata impermeabilità conferiscono alle superfici trattate con MAPELASTIC una maggiore durabilità nel tempo. MAPELASTIC è anche un sistema, che comprende prodotti per applicazioni diverse, come la protezione di grandi opere in calcestruzzo o per l’utilizzo in sotterranea.
MAPELASTIC è il capofamiglia di una serie di impermeabilizzanti nati in questi anni dai Laboratori di Ricerca & Sviluppo Mapei e adatti a qualsiasi esigenza.
Per citarne alcuni: MAPELASTIC SMART, MAPELASTIC AQUADEFENSE, AQUAFLEX ROOF, MONOLASTIC ecc.

Referenza: Hotel Palace, Milano Marittima
Il Palace Hotel di Milano Marittima fa parte del Gruppo Select Hotels che riunisce i più prestigiosi alberghi, dislocati in diverse località turistiche romagnole, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di svago, relax e benessere. L’albergo è stato inaugurato nel 2005 e alcuni interventi sono proseguiti fino alla primavera del 2006. Mapei ha affiancato i progettisti svolgendo un’importante consulenza nelle scelte tecniche e nell’individuazione dei prodotti più idonei da utilizzare negli ambienti interni ed esterni, tra cui le  grandi terrazze del primo piano, nonché i balconi e i terrazzini delle camere e delle suite. Qui, prima della posa del gres porcellanato, le superfici sono impermeabilizzate con la malta cementizia MAPELASTIC  applicata in due strati. Per migliorare le già elevate proprietà meccaniche del prodotto, nel primo strato di MAPELASTIC è stata incorporata una RETE IN FIBRA DI VETRO. Trascorso il periodo di stagionatura, le terrazze e i balconi sono stati rivestiti con piastrelle in gres porcellanato (formato 15×15 cm). La posa è stata effettuata con l’adesivo cementizio KERAFLEX MAXI, particolarmente indicato per l’incollaggio di pavimenti soggetti a traffico intenso e forti sollecitazioni. La stuccatura delle fughe è stata realizzata con KERACOLOR FF.

Back