( ! ) Warning: include_once(C:\wamp\www/wp-content/themes/ceramiche-smart/intpage-menu-.php): failed to open stream: No such file or directory in C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php on line 8
Call Stack
#TimeMemoryFunctionLocation
10.0000139200{main}( )..\index.php:0
20.0000141256require( 'C:\wamp\www\wp-blog-header.php' )..\index.php:17
31.249828464640require_once( 'C:\wamp\www\wp-includes\template-loader.php' )..\wp-blog-header.php:16
41.265428500408include( 'C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php' )..\template-loader.php:74

( ! ) Warning: include_once(): Failed opening 'C:\wamp\www/wp-content/themes/ceramiche-smart/intpage-menu-.php' for inclusion (include_path='.;C:\php\pear') in C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php on line 8
Call Stack
#TimeMemoryFunctionLocation
10.0000139200{main}( )..\index.php:0
20.0000141256require( 'C:\wamp\www\wp-blog-header.php' )..\index.php:17
31.249828464640require_once( 'C:\wamp\www\wp-includes\template-loader.php' )..\wp-blog-header.php:16
41.265428500408include( 'C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php' )..\template-loader.php:74

La ceramica italiana vola a Los Angeles per Dwell on Design 2011

Per il terzo anno consecutivo, Ceramic Tiles of Italy entra in contatto con il mondo del design e i consumatori più avveduti della west coast alla fiera Dwell on Design, che si tiene dal 24 al 26 giugno 2011 presso il Convention Center di Los Angeles.

Sponsorizzato dall’Italian Trade Commission e da Confindustria Ceramica, lo stand di Ceramic Tiles of Italy presenterà collezioni ecosostenibili e all’avanguardia dei suoi costruttori di punta. L’esposizione di quest’anno prevederà due seminari sulle proprietà ecosostenibili delle piastrelle ceramiche, nei quali verranno presi in esame due esempi di abitazioni all’avanguardia: Kona Residence e ReVISION House.

“Dwell on Design si è dimostrata un’importante opportunità per i produttori italiani di entrare in contatto diretto con la fervente comunità di architetti e designer di Los Angeles”, afferma Aniello Musella, Trade Commissioner e Direttore Esecutivo per gli USA.

“La costa ovest rimane per noi un mercato di importanza cruciale, dato che qui i materiali ecocompatibili e le tecnologie di risparmio energetico sono in cima alla lista delle priorità di architetti e designer”, aggiunge Franco Manfredini, presidente di Confindustria Ceramica.

Quest’anno, essendo sponsor della fiera, la mostra istituzionale (stand n°1045) esporrà collezioni contemporanee di 19 produttori di piastrelle ceramiche leader in Italia. Dall’effetto legno o marmo alle rifiniture di graffiti art e patchwork, lo stand di Ceramic Tiles of Italy presenterà i più innovativi design delle piastrelle in ceramica e in gres porcellanato. Gli specialisti del settore saranno presenti allo stand per condividere le più recenti innovazioni ecosostenibili in materia di piastrelle e distribuire materiali promozionali, tra cui la Green Card sulla ceramica italiana che elenca dieci qualità sostenibili delle piastrelle, oltre a un elenco di rivenditori della zona.

Per dimostrare l’impegno dell’azienda all’ecosostenibilità, Ceramic Tiles of Italy sponsorizzerà due seminari sul Palco della Sostenibilità venerdì 24 giugno dalle 15 alle 15:25 e sabato 25 giugno dalle 11:30 alle 11:55.

Venerdì il vincitore del concorso “Ceramic Tiles of Italy Design Competition 2011”, Hagy Belzberg dello studio Belzberg Architects, terrà un seminario dal titolo: “Italian Porcelains on the Edge. Case Study: Kona House”. Mentre la Kona Residence, nell’omonima località delle Hawaii, presenta molte qualità “verdi” tra cui un sofisticato sistema di raccolta delle acque, pannelli fotovoltaici e rivestimenti in teak, l’attenzione di questo case study verterà sull’utilizzo di piastrelle italiane in gres porcellanato in tutta la casa. Le piastrelle Floor Gres sono state scelte per il loro alto rendimento in ambienti ostili e la loro abilità di sopportare il sole cocente, gli agenti chimici del vulcano locale e la salsedine.

Sabato invece, Ron Jones, esperto di ecosostenibilità e direttore della rivista GreenBuilder, terrà il seminario “Sustainable Ceramics. Case Study: ReVision House”. La presentazione di questa casa progettata da Patricia Gaylor secondo i criteri di risparmio energetico più all’avanguardia, si focalizzerà sulle piastrelle ceramiche utilizzate nell’abitazione di Orlando, in Florida, in ragione della loro durabilità, resistenza, emissioni atossiche e sopportazione delle condizioni climatiche estreme.

Al termine di Dwell on Design, Ceramic Tiles of Italy inizierà a prepararsi per il Salone Cersaie, l’esposizione di piastrelle ceramiche e arredo bagno più grande del mondo, che si terrà dal 20 al 24 settembre a Bologna.

Back