( ! ) Warning: include_once(C:\wamp\www/wp-content/themes/ceramiche-smart/intpage-menu-.php): failed to open stream: No such file or directory in C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php on line 8
Call Stack
#TimeMemoryFunctionLocation
10.0000139200{main}( )..\index.php:0
20.0000141256require( 'C:\wamp\www\wp-blog-header.php' )..\index.php:17
31.109128452504require_once( 'C:\wamp\www\wp-includes\template-loader.php' )..\wp-blog-header.php:16
41.124728488288include( 'C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php' )..\template-loader.php:74

( ! ) Warning: include_once(): Failed opening 'C:\wamp\www/wp-content/themes/ceramiche-smart/intpage-menu-.php' for inclusion (include_path='.;C:\php\pear') in C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php on line 8
Call Stack
#TimeMemoryFunctionLocation
10.0000139200{main}( )..\index.php:0
20.0000141256require( 'C:\wamp\www\wp-blog-header.php' )..\index.php:17
31.109128452504require_once( 'C:\wamp\www\wp-includes\template-loader.php' )..\wp-blog-header.php:16
41.124728488288include( 'C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php' )..\template-loader.php:74

Ceramica italiana a Coverings 2017

 

 

 

 

Nei giorni 4-7 aprile 2017, Ceramics of Italy accompagnerà una delle maggiori delegazioni internazionali ad Orlando per la 28a edizione di Coverings – la più importante manifestazione fieristica nordamericana per il settore delle piastrelle di ceramica e pietre naturali. Organizzato da Confindustria Ceramica (l’associazione italiana dei produttori di ceramica) con il patrocinio del Ministero italiano dello Sviluppo Economico, il padiglione di Ceramics of Italy ospiterà 76 stand e 116 marchi che presentano le ultime tendenze in fatto di design e le innovazioni tecniche per le piastrelle e i prodotti per la posa. Ritorna per il secondo anno Strada Dinamica, lo stand centrale di Ceramics of Italy, che funge da punto informativo del settore e da vera e propria caffetteria italiana conferendo un aspetto fresco e dinamico all’esposizione.

Padiglione di Ceramics of Italy

Strada Dinamica, lo stand centrale e cuore del settore ceramico italiano a Coverings (stand 1222), è progettata dallo studio di architettura e design di New York e+i studio. Completa di panchine, tavoli alti con sgabelli e due grandi chioschi che ospitano una caffetteria, un bar e un punto informativo, Strada Dinamica richiama la struttura e l’andirivieni di una vivace strada italiana. Questo spazio è adibito a zona ristoro, dove si potrà gustare ogni giorno la vera pasta italiana, servita da Sputino Catering partner gastronomico di lunga data di Ceramics of Italy. Progettate per ispirare, le superfici sono quasi tutte rivestite con piastrelle italiane, dalle lastre grandi e sottili in gres porcellanato della collezione Magnum Oversize di Florim che ricoprono panchine, tavoli e banconi fino alle piastrelle di grande formato di Lea Ceramiche che sono posate su un pavimento sopraelevato fornito da Newfloor. Grazie alla sua atmosfera accogliente tipicamente italiana, Strada Dinamica è il luogo perfetto dove dare un’occhiata all’ultimo numero di Cer Magazine e godersi una pausa dalle intense attività della fiera.

Intorno allo spazio riservato a Ceramics of Italy, i produttori italiani presenteranno le ultime idee in tema di design e i progressi tecnici in tema di piastrelle e adesivi presso il padiglione di Ceramics of Italy. Saranno esposti centinaia di prodotti innovativi da ceramiche artigianali, mosaici di alta gamma, ibridi in gres porcellanato, fino a lastre in gres porcellanato di grande formato, stucchi antibatterici e sistemi di facile posa. Quest’anno nello spazio espositivo domineranno grafiche a effetto legno e tessuti, neri opachi e tonalità blu intenso, piastrelle 3D e di grande formato, accanto a stili rustici con un tocco moderno. I visitatori sono invitati a seguire il marchio “Made in Italy”, ben riconoscibile durante tutta la fiera, per scoprire prodotti di qualità superiore e a ridotto impatto ambientale.

Con il lancio sul mercato statunitense in occasione di Coverings, Ceramics of Italy è lieta di annunciare la campagna pubblicitaria “Italians Make the Difference”. La campagna esalta la passione e la dedizione di persone come Davide, Marco, Giordano, Loretta, Gianluca e Roberto che lavorano con grande impegno per garantire la superiorità della ceramica italiana nel mondo. Solo i migliori produttori italiani di piastrelle, sanitari e stoviglie in ceramica sono autorizzati a utilizzare il logo Ceramics of Italy, che certifica la qualità, il design e lo stile italiani. I visitatori di Coverings sono invitati a farsi fotografare presso lo stand fotografico (#2115) Ceramics of Italy e a seguire Ceramics of Italy su Facebook (@CeramicsOfItalyNA) per ritrovare le proprie foto e condividere l’amore per la ceramica italiana con la community di Coverings e non solo.

Installation Design Showcase “Tiny House Edition”

Per l’ottavo anno consecutivo, Ceramics of Italy parteciperà al Coverings Installation Design Showcase, un’iniziativa che permette all’associazione di mostrare la relazione che lega la versatilità di impiego della ceramica italiana, il design creativo e la posa da professionisti. Quest’anno per la prima volta, Coverings ha collaborato con Orlando Lakefront, una comunità di camper e mini case di College Park, Florida, per creare piccoli spazi che saranno trasferiti nella comunità a fine fiera.

L’allestimento di Ceramics of Italy è progettato dall’esperta di spazi abitativi molto piccoli Kim Lewis (già designer al programma della ABC “Extreme Makeover: Home Edition” e “Tiny House Nation” di FYI), che ha sviluppato un bungalow moderno stile retrò battezzato “Palm Springs”. I prodotti Ceramics of Italy realizzeranno questo progetto con piastrelle colorate, tridimensionali e a effetto marmo di Atlas Concorde e piastrelle con motivi naturalistici dei marchi Cisa e Cerdisa del Gruppo Ricchetti che saranno posate in tempo reale sul posto (stand 458A). Nel corso della fiera i visitatori potranno osservare le varie fasi della costruzione in progress dello spazio da parte del team di contractor a Cinque Stelle NTCA di Visalia Ceramic Tile attraverso una spaziosa doppia porta di ingresso apribile verso l’esterno. Tutti i materiali di posa sono stati generosamente donati da USG, sponsor di Coverings e Mapei ha fornito la malta eco-sostenibile. In occasione della IDS Deconstructed (giovedì 6 aprile, ore 15:00), il team Installation Design Showcase illustrerà il progetto e inviterà i presenti ad esplorare lo spazio e a porre domande.

Eventi speciali

Sulla scia del successo dello scorso anno, Ceramics of Italy ospiterà un VIP Lunch + Tour presso Coverings, offrendo ai progettisti la possibilità di osservare dall’interno l’industria ceramica italiana. Nelle giornate di martedì 4 aprile e giovedì 6 aprile dalle ore 13:00 alle 15:00, ai professionisti del settore registrati saranno offerti un autentico pranzo italiano, una speciale goodie bag e saranno loro presentate le ultime tendenze nella sala S310A. A seguire, un tour guidato del padiglione Ceramics of Italy. I partecipanti interessati potranno registrarsi presso bit.ly/coveringsvip e saranno inseriti anche in un’estrazione con in palio un viaggio in Italia, a Bologna, per partecipare a Cersaie, il più importante Salone internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno.

La Conferenza stampa di Ceramics of Italy si terrà mercoledì 5 aprile alle ore 16:30-17:30 nella sala S210C dove i rappresentanti dell’associazione parleranno della situazione del settore e annunceranno i vincitori dei 2017 Ceramics of Italy Tile Competition. La festa proseguirà con l’annuale Serata Italiana offerta da Ceramics of Italy e la presentazione del vincitore 2017 dell’ambito premio Confindustria Ceramica North American Distributor Award, che sancisce lo stretto legame fra i produttori italiani di piastrelle e i preziosi partner nord americani.

Rappresentanti di Ceramics of Italy parteciperanno all’ampio programma di conferenze di Coverings. Cristina Faedi di Confindustria Ceramica assieme ad altri esperti del settore ceramico condurrà una vivace discussione dal titolo “Trends in Tile: Moving Forward”, il giorno 4 aprile dalle ore 13:30 alle 14:30 nella sala S320E, sui mutamenti delle tendenze nella ceramica e i possibili sviluppi futuri. Donato Grosser American Market Consultant illustrerà la situazione attuale del mercato delle piastrelle di ceramica e una previsione a breve termine intitolata “Ceramic Tile: Market Forecast and the Economics of Distribution”, il 5 aprile, dalle ore 8:00 alle ore 9:00 nella sala S330C. Inoltre,  il 7 aprile dalle ore 8:30 alle 9:30 nella sala S320E, esperti di sostenibilità, fra i quali Andrea Contri di Confindustria Ceramica parteciperanno ad una discussione dal titolo “Health, Safety, Environment, Design: Selling Tile Sustainability” sulle esigenze architettoniche attuali e sulle percezioni associate a prodotti più ecologici e salutari, e su come le caratteristiche di sostenibilità delle piastrelle, grazie al supporto di certificazioni e standard ambientali del settore, promuovano la vendita delle piastrelle ai clienti.

Back