( ! ) Warning: include_once(C:\wamp\www/wp-content/themes/ceramiche-smart/intpage-menu-.php): failed to open stream: No such file or directory in C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php on line 8
Call Stack
#TimeMemoryFunctionLocation
10.0156139328{main}( )..\index.php:0
20.0156141384require( 'C:\wamp\www\wp-blog-header.php' )..\index.php:17
31.327828430600require_once( 'C:\wamp\www\wp-includes\template-loader.php' )..\wp-blog-header.php:16
41.343428466192include( 'C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php' )..\template-loader.php:74

( ! ) Warning: include_once(): Failed opening 'C:\wamp\www/wp-content/themes/ceramiche-smart/intpage-menu-.php' for inclusion (include_path='.;C:\php\pear') in C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php on line 8
Call Stack
#TimeMemoryFunctionLocation
10.0156139328{main}( )..\index.php:0
20.0156141384require( 'C:\wamp\www\wp-blog-header.php' )..\index.php:17
31.327828430600require_once( 'C:\wamp\www\wp-includes\template-loader.php' )..\wp-blog-header.php:16
41.343428466192include( 'C:\wamp\www\wp-content\themes\ceramiche-smart-child\single.php' )..\template-loader.php:74

Assoposa: nasce il Posatore Italiano Certificato

Si è ufficialmente costituita, in occasione dell’edizione 2013 di Cersaie, Assoposa, l’Associazione nazionale imprese di posa e installatori di piastrellature ceramiche (posatori). All’evento hanno partecipato tutti i soci fondatori e il Presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi. è stato nominato presidente di Assoposa Paolo Colombo, responsabile commerciale e supervisor della Colombo Pavimenti e Rivestimenti di Sirtori (LC).

L'atto costitutivo di Assoposa è stato siglato in occasione di Cersaie 2013

L’Associazione, senza scopo di lucro, si pone l’obiettivo di favorire il riconoscimento, l’identificazione e la qualificazione nello svolgimento della professione di posatore piastrellista. La visibilità di tali abilità e professionalità è consultabile dal Registro dei posatori qualificati, associati ad Assoposa, sul sito dell’Associazione.
I soci di Assoposa possono essere persone fisiche che esercitano l’attività di posatore, sia in forma autonoma che subordinata, le imprese che operano nella fornitura della posa in opera e/o nella vendita dei diversi materiali e attrezzature destinati alla posa in opera (rivenditori). Possono aderire ad Assoposa, in qualità di soci aggregati, anche le imprese e le associazioni di imprese che operano a vario titolo e a vari livelli nell’attività della posa in opera dei materiali.
Oltre alle attività specifiche di rappresentanza, tutela degli interessi e di solidarietà fra i soci, l’associazione si propone di promuovere lo sviluppo e la crescita dei prodotti e delle tecnologie collegati alla posa e alla professione del posatore piastrellista; provvedere all’informazione, all’assistenza, alla consulenza dei soci sui problemi generali o specifici di loro interesse e organizzare ricerche e studi, dibattiti e convegni su temi di interesse del posatore e della filiera produttiva.
Con un semplice clic sul sito internet www.assoposa.it, è possibile individuare immediatamente per ogni provincia italiana i nominativi dei posatori “referenziati” in grado di svolgere qualsiasi tipo di lavoro. Quest’ultimi potranno ottenere la “certificazione” accedendo ai corsi di formazione predisposti da Assoposa in varie parti d’Italia. I posatori una volta certificati saranno i più veri e autorevoli rappresentanti della professione e come tali saranno oggetto di una specifica promozione del loro ruolo e della loro attività.
Secondo il presidente dell’Associazione, Paolo Colombo: “Assoposa risponde ad una specifica necessità di qualificazione di una professione che deve sapersi adeguare ad una domanda sempre più esigente. Per i posatori, le imprese di posa e i rivenditori di pavimenti e rivestimenti, Assoposa è la casa comune nella quale riconoscersi e dalla quale bisogna ripartire per creare una nuova immagine della professione.”
Confindustria Ceramica ha assicurato un supporto tecnico/organizzativo, mentre quattro produttori di materiali e attrezzature per la posa in opera saranno partner tecnici (FILA, Mapei, Raimondi, Schlueter Systems)
Assoposa si propone di ripetere per quanto riguarda l’Italia la positiva esperienza degli atri Paesi europei nei quali i posatori hanno, da parecchi decenni, un’organizzazione che li rappresenta e che organizza, oltre a sovraintendere a tutta la formazione e qualificazione degli attuali e futuri professionisti. Assoposa è in procinto di aderire alla EUF, la Federazione Europea che raggruppa le Associazioni di posatori.

Back